A Cortona il Congresso dei 70 anni FIAF e mostre fino al 17 giugno

Dal 9 5 al 17 6 2018

MOSTRE, WORKSHOP, SEMINARI E MOLTO ALTRO AL 70° CONGRESSO NAZIONALE FIAF, QUEST’ANNO ANCORA PIU’ IMPORTANTE PER L’ANNIVERSARIO DEI 70 ANNI DI ATTIVITA’ DELLA FEDERAZIONE Il Congresso Nazionale ...

La Fortezza del Girifalco sarà, insieme col Centro Convegni di Sant’Agostino, la sede ufficiale del 70° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), il sodalizio più importante del panorama fotografico nazionale.
Per Cortona e la Fortezza è un grande risultato: il Congresso, che si svolgerà da mercoledì 9 a domenica 13 Maggio, è infatti un evento di grande prestigio al quale si combinano anche una serie di eventi paralleli e mostre. In particolare le esposizioni, tutte di grande qualità e richiamo per gli appassionati e non solo, proseguiranno poi nelle settimane successive al Congresso andando così a rafforzare l’offerta culturale della cittadina cortonese.
Il Girifalco ospiterà l’apertura ufficiale del Congresso il giorno 9 a partire dalle ore 15.00 e sarà poi sede di molte mostre fra cui spicca quella di Maurizio Galimberti, Grande Autore della Fotografia Contemporanea 2018, che al Girifalco proporrà una vera e propria “antologica” composta esclusivamente di opere originali. L’esposizione resterà aperta fino al successivo 17 Giugno.
In mostra al Girifalco anche Stefania Adami (Autore dell’Anno FIAF 2018), Nino Migliori (con il progetto “Imago Mentis”), Filippo Venturi (Vincitore “Portfolio Italia”), Michele Crameri e Matteo Ballostro (Vincitore e secondo classificato al 17° Spazio Portfolio Sestri Levante). Oltre a questo saranno ospitate in Fortezza anche le Mostre degli insigniti FIAF e FIAP 2018, le immagini della 27° Biennale stampe a colori FIAP FIAP e le immagini premiate di concorsi quali Campioni del mondo 2017, la Foto dell’anno 2017, il Gran Premio Italia per circoli FIAF, il progetto Talent Scout e il contest “Per Amore”, promosso da UNHCR in collaborazione con FIAF.
Il programma nasce dalla collaborazione di On The Move con FIAF e Cortona Photo Academy. In Fortezza si svolgerà anche la terza giornata (domenica 13) della 15° edizione del circuito nazionale “Portfolio Italia – Gran Premio Panasonic”, la rassegna che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio. Le prime due giornate (venerdì 11 e sabato 12) si svolgeranno a Sant’Agostino
Il Congresso prevede anche altri eventi tra cui le conferenze “FIAF: 70 anni per la Fotografia” e “I Testimonial de La Famiglia in Italia” oltre che seminari, proiezioni, escursioni, visite guidate, le cerimonie di consegna delle onorificenze FIAF e FIAP e i workshop a cura di Gianluca Catzeddu e Daniele Barraco.

esplora il feed dei nostri social

©2016 Fortezza del Girifalco. Tutti i diritti sono registrati, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line