Che tutto si muove e nulla sta fermo

30 11 -0001

Siamo felici di invitarvi al vernissage della mostra "CHE TUTTO SI MUOVE E NULLA STA FERMO" curata da Butik Collective presso la splendida Fortezza Girifalco di #Cortona. Durante l'inaugurazione avrà luogo anche una #performance dell'artista marchigiana #MonicaGattari. Durata della performance: 50 minuti circa.

...CHE TUTTO SI MUOVE E NULLA STA FERMO...

La mostra sviluppa la tematica legata alla ricerca di equilibrio propria dell’animo umano e più in generale dell’intero universo che, dal macro al microcosmo, è sottoposto ad una costante spinta di forze opposte e contrastanti. Gli artisti proposti rappresentano questa ricerca, che, in alcuni casi, viene mostrata attraverso l’esaltazione dell’errore, come pi...ena comprensione dei limiti dell’uomo e perciò come accettazione di uno sbaglio da cui ripartire e al quale dare nuova vita. In altri casi l’equilibrio viene ricreato all’interno di piccoli mondi, così piccoli da risultare quasi incomprensibili alla vista umana. Veniamo lasciati in balia dell’immaginazione, e sta a noi decifrare e capire se vi è, oppure no, il raggiungimento di una quiete e di un bilanciamento.

Artisti presenti in mostra:
FRANCESCO CAPPONI
FRANCESCO CIAVAGLIOLI
MONICA GATTARI
RICCARDO TOCCACIELO

 


esplora il feed dei nostri social

©2016 Fortezza del Girifalco. Tutti i diritti sono registrati, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line