Mammut Jazz Fest

22 8 2020

Il 22 Agosto arriva il Mammut Jazz Fest a Cortona!
**L'INGRESSO E' GRATUITO** ma è necessaria la prenotazione a questo link (https://forms.gle/UK4TxDKdTZXxiXVF9), in rispetto delle normative contro la diffusione del Covid-19.
💣 DON KARATE: un viaggio musicale che spazia fra elettronica, jazz ed hip hop.
Don Karate sono:
👉Stefano Tamborrino (batteria), batterista eclettico dal background variegato e ideatore del progetto
👉Francesco Ponticell (basso), tra più importanti bassisti italiani della nuova generazione jazz, già scelto da Rava per la sua "new generation"
👉Pasquale Mirra (vibrafono), tra i più attivi jazzisti italiani e membro dei C'mon Tigre.
Il gruppo si completa con la visual art di Paolo Pinaglia che completa la performance.
E’ da poco uscito il loro nuovo disco “Don Karate per Original Culture (https://www.soundwall.it/premiere-don-karate-classe-totale/)
🚀In apertura ci saranno gli OTONN (https://soundcloud.com/otonnduo), ovvero Andrea Silvia Giordano alla voce e Nicholas Remondino alle percussioni, che ci trasporteranno in un trip di contrasti spaziando dalle atmosfere più eteree a momenti di puro noise.
Evento in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo

 

Un progetto musicale nato in un territorio di confine come reazione al lockdown. Ed è proprio superare le barriere – quelle geografiche tra regioni, quelle dell’isolamento dovuto alla pandemia, ma anche quelle tra generi musicali – l’obiettivo del Mammut Jazz Fest, festival itinerante lungo la Val di Chiana, iniziato il 28 luglio con Wetuba live. Da Arezzo al lago Trasimeno, cinque città per sei concerti, in massima sicurezza: un percorso che si concluderà il 4 settembre a Castiglione del Lago, alla Rocca del Leone, assando dalla Fortezza del Girifalco a Cortona il 22 e 30 agosto.

Una prima edizione che intende collaudare in questi tempi difficili un progetto che ha la prospettiva di crescere negli anni, per offrire ai cittadini della Val di Chiana un calendario musicale all’altezza dei festival italiani e internazionali e per dare uno slancio positivo sul piano culturale, economico e turistico. Arezzo, Civitella in Val di Chiana, Lucignano, Cortona e Castiglione del Lago, queste le città della prima edizione. Filo conduttore il jazz, la ricerca di un sound tra l’acustico a l’elettronico, composizioni originali e innovative di musicisti considerati dalla critica l’eccellenza del jazz contemporaneo. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Mammut, è patrocinato dal Comune di Civitella in Val di Chiana, che è capofila del progetto, Comune di Lucignano, Comune di Cortona e Comune di Castiglione del Lago. Partner sono Fondazione Toscana Spettacolo, Cicaleto Recording Studio, Slow Food Val di Chiana, ONTHEMOVE Associazione Culturale, Banca Popolare di Cortona, Camera di Commercio Arezzo e Siena, Confesercenti.


esplora il feed dei nostri social

©2016 Fortezza del Girifalco. Tutti i diritti sono registrati, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line